NEWS
Archivio news
Torna alle news
18 e 19 novembre 2017
APPROFONDIMENTI

Scarica questo file in formato .PDF
PER INFORMAZIONI

E MAIL: 
cultura@comune.magione.pg.it


Olivagando 2017 premia la più bella foto di "dolci colline” con gli olivi

 

In occasione della manifestazione "Olivagando 2017- Festa dell’olio e dei sapori d’autunno” organizzata dal Comune di Magione in collaborazione con Assoprol e le associazioni del territorio, è promosso il concorso "Le dolci colline” premio fotografico  per la valorizzazione del patrimonio paesaggistico, in particolare di quello olivicolo, dei comuni di Magione, Passignano del Trasimeno, Tuoro sul Trasimeno, Castiglione del Lago, Panicale, Città della Pieve, Paciano, Piegaro e Corciano. Le fotografie possono essere recapitate entro e non oltre le ore 13,00 del 15 novembre 2017 all’indirizzo di posta elettronica cultura@comune.magione.pg.it con l’indicazione dell’autore, dell’eventuale titolo e delle coordinate geografiche del luogo dove è stata scattata. La partecipazione al premio, gratuita, è aperta a tutti coloro che abbiano compiuto il 18° anno di età al momento dell’iscrizione.

Tema delle foto dovranno essere proprio i paesaggi in cui vi è la presenza dell’olivo visto come elemento caratterizzante dei comuni compresi nel bando scaricabile sul sito www.magionecultura.it e sulla pagina facebook Olivagando.

La giuria composta dal fotografo professionista Lorenzo Dogana, da Angela Canale, agronomo, rappresentante di Assoprol Umbria e, per l’amministrazione comunale, l’assessore alle attività produttive, Cristina Tufo, renderà noto il vincitore in occasione della cerimonia di premiazione che si svolgerà il 19 novembre 2017 presso il Castello dei Cavalieri di Malta di Magione. Al primo classificato sarà assegnato un premio di € 400,00 in prodotti agricoli a km zero; al secondo classificato un premio del valore di € 250,00 in prodotti agricoli a km zero.


Web Agency: Graficherò