NEWS
Archivio news
Torna alle news
dal 28 luglio al 6 agosto 2017
PER INFORMAZIONI

Museo della Pesca
TEL: 075 8479261


Ricamatrici, visite coi pescatori e uno spettacolo teatrale per le notti del Museo della Pesca

Il Museo di San Feliciano accende le luci serali per la Festa del Giacchio, da venerdì 28 luglio a domenica 6 agosto


Tornano le aperture serali al Museo della Pesca, come ogni anno in occasione della Festa del Giacchio di San Feliciano. Il Museo sarà aperto tutte le sere, da venerdì 28 luglio a domenica 6 agosto, dalle 21.30 alle 23.30, col biglietto ridotto a 1 euro per tutti, e gratuito sotto ai 18 anni.

Ogni serata sarà animata da un evento, a cominciare dalla visita guidata con il pescatore Rino, che accompagnerà i visitatori per le sale dell'esposizione permanente tra i suoi simpaticissimi aneddoti, trucchi del mestiere e il lancio del giacchio, le sere di sabato 29 e domenica 30 luglio, e sabato 5 e domenica 6 agosto, alle ore 22.

In occasione della mostra "San Feliciano in rete: dalla pesca al ricamo", ospitata al Museo dall'8 luglio al 10 settembre, le donne della Scuola di Filet a modano si esibiranno in una dimostrazione di ricamo su reti da pesca, le sere di venerdì 28 luglio, martedì 1 agosto e venerdì 4 agosto, alle ore 22.

Infine, il piazzale antistante il Museo si trasformerà per una sera in un teatro a cielo aperto per lo spettacolo del GT "Piccolo Principe", che mercoledì 2 agosto alle ore 21 porterà in scena "Pinocchio", con la regia di Lucia Baldassarri.


Il programma completo della Festa del Giacchio è consultabile su www.prolocosanfeliciano.it


Web Agency: Graficherò