NEWS
Archivio news
Torna alle news
24 febbraio 2015
PER INFORMAZIONI

Prenotazioni
TEL: 075-8409115 


Magione festeggia lo Tsagaan Sar


Martedì 24 febbraio Magione festeggia lo Tsagaan Sar, la principale festa mongola. Il programma della giornata prevede l'arrivo, alle ore 15, nella sede del Comune di Magione, di una delegazione guidata dall'Ambasciatore mongolo in Italia, Shijekhuu Odonbaatar, che sarà ricevuto dal sindaco e dalle autorità locali.

Alle ore 20,00 cena tradizionale mongola, alla quale parteciperà lo stesso ambasciatore, alcuni studenti mongoli dell'Università per gli stranieri di Perugia, il Rettore della stessa Università, il direttore dell'Adisu professor Maurizio Oliviero. I piatti del menu, realizzati da un cuoco italiano che ha lavorato in un ristorante ad Ulaan Bator, con la supervisione di L. Nyamaa, direttrice della Associazione Mongolia Italia, verranno spiegati ed inseriti nel contesto ambientale e culturale di un popolo tradizionalmente nomade, e in quello storico descritto da Giovanni da Pian di Carpine ben 770 anni fa.


Menu

Khushuur (panzerotti di verdure e carne); Buuz (fagottini ripieni di carne di agnello, cotti al vapore); Tsuivan (tagliatelle con verdure e carne di maiale); Khorkhog (carne di montone bollito con patate; il tutto cotto con l'ausilio di pietre riscaldate); Baitsaany salade (insalata di verza, carote e cipolla); thè e wodka rigorosamente mongoli; dessert italiano e vino rosso Colli del Trasimeno.


Si raccomanda di prenotare entro domenica 22 al numero 075-8409115 (costo della cena euro 25,00). 

Web Agency: Graficherò