NEWS
Archivio news
Torna alle news
21 dicembre 2014
APPROFONDIMENTI

Guarda le foto sul sito di Sistema Museo

Scarica la brochure del Natale a Magione

PER INFORMAZIONI

INFO E PRENOTAZIONI
TEL: 075-8479261 - 075-841983



A Natale… "La stamperia dei ragazzi" raddoppia!
Il 21 dicembre San Feliciano si tinge di bianco: "Il Natale di Zuzzuruch" sul lungolago, e due laboratori al Museo della Pesca.


E' un Natale dalle mille attrattive quello di San Feliciano: per l'ultimo weekend prima della festività religiosa, che porterà a ritrovarci davanti a caminetti e leccornie con parenti e amici, il lungolago ospita un variegato cartellone di eventi per grandi e piccini per scaldare il clima di festa.
A cominciare dal Museo della Pesca, che domenica 21 dicembre (15.30-17.30), in occasione dell'ultimo episodio de "La Stamperia dei Ragazzi" - ciclo di nuovi laboratori che da Novembre fa divertire i ragazzi cimentandoli nella antiche tecniche di stampa seriale - ha deciso di raddoppiare l'offerta, affiancando un ulteriore laboratorio a quello in calendario.
Dopo il successo della prima edizione, e vista anche la richiesta dei bambini, il Museo ha deciso di riproporre il divertentissimo laboratorio de "il rullo schiacciacarta", dedicato al mondo della stampa con inchiostro e torchio calcografico. Un laboratorio intuitivo e fantastico che trasporta i ragazzi indietro nei secoli, ai tempi degli antichi incisori.
Parallelamente a questo, il quarto e ultimo laboratorio della Stamperia è "La fabbrica delle magliette", che introdurrà i ragazzi più grandicelli all'arte della serigrafia su carta e su stoffa. Chi avrà con sè una t-shirt potrà cimentarsi in una vera e propria stampa personalizzata, ottenendo un oggetto unico e originalissimo!
(Quest'ultimo laboratorio è su prenotazione e a numero chiuso; l'ingresso unico ai laboratori è di 5 euro a bambino).

Per tutto il weekend di 20 e 21 dicembre San Feliciano sarà animato dalle bancarelle e dai fuochi della terza edizione de "Il Natale di Zuzzuruch": cioccolata calda, castagne e vin brulè accompagneranno svariate attività, insieme all'allegria dei giocolieri di strada. Il pomeriggio di sabato 20 sarà allietato da un concerto in piazzetta, mentre domenica sarà la volta della Grande Tombolata al Circolo dei canottieri; il tutto a cura della Pro Loco di San Feliciano.


Web Agency: Graficherò