NEWS
Archivio news
Torna alle news
24-29 gennaio 2013


PER INFORMAZIONI

INFO
TEL: 075-8477060 / 61



Giornata della Memoria: a Magione incontri nelle scuole, letture pubbliche e conferenze

A Magione, Comune, biblioteca comunale, scuola e associazioni commemorano la Giornate della Memoria, in ricordo delle vittime dell’Olocausto, con iniziative in programma dal 24 al 29 gennaio.

Venerdì 25 gennaio, nell’Aula Magna dell’Istituto Omnicomprensivo "G. Mazzini” di Magione e presso l’Istituto tecnico commerciale, il sindaco di Magione, Massimo Alunni Proietti, commemorerà con gli studenti ed il dirigente scolastico, Giuseppe Materia, le vittime della Shoah. Seguirà la proiezione dell’audiovisivo "Mai più Shoah" con lettura di alcuni documenti conservati presso l'archivio della scuola relativi agli anni 1938-19345 riguardanti le discriminazioni razziali nell'ambito scolastico.

Domenica 27 gennaio, ore 18.30, presso l’Officina teatrale la Piazzetta, l’Amministrazione Comunale in collaborazione con la Compagnia Teatrale Magionese, propone "Parole per ricordare: leggi anche tu", momento di lettura collettiva con musica ed audiovisivi. Alla lettura potranno partecipare tutti coloro che lo desiderano con un testo libero.

Martedì 29 gennaio, chiusura delle celebrazioni con la conferenza proposta dall’Università della Terza età presso la Biblioteca comunale, ore 15.30, sul tema "Per non dimenticare” che sarà tenuta dal professor Sandro Tiberini.


Web Agency: Graficherò