NEWS
Archivio news
Torna alle news
14 e 31 ottobre 2012
APPROFONDIMENTI

PER INFORMAZIONI

MUSEO DELLA PESCA
TEL: 075-8479261(sabato e domenica 10.00-12.30/15.00-17.00)
magione@sistemamuseo.it


CALL CENTER SISTEMA MUSEO
TEL: 800 96 19 93 (lun-ven 9.00-15.00)
callcenter@sistemamuseo.it


























PESCAGIOCANDO 2012
Continuano i Laboratori Didattici al Museo

L’idea di trasformare il museo stesso in un grande laboratorio ludico dove i bambini, anche con l’aiuto dei genitori, giocano, costruiscono e imparano a manipolare i materiali naturali e artificiali e trasformarli in oggetti da conservare, mostrare o regalare.

I laboratori didattici del Pescagiocando prevedono, oltre all’attività didattica eseguita attraverso i laboratori tematici, anche giochi, esperimenti scientifici, incontri con esperti per approfondire le conoscenze del mondo della pesca e dell’habitat del lago Trasimeno.
Un suggestivo laboratorio sull’autunno e uno speciale su Halloween mirano allo sviluppo della creatività e della manualità del bambino.
Le date dei laboratori sono:

Domenica 14 ottobre 2012, ore 15.00. Museo della Pesca, San Feliciano - Magione: "Autunno al museo. Scopri i segreti dell’autunno attraverso i colori e le forme”.
Mercoledì 31 ottobre 2012, ore 17.00. Torre dei Lambardi, Magione: "Speciale Halloween – La Torre degli spiriti. Laboratorio di horror – manualità con mostruosa merenda per festeggiare insieme!”

Obiettivi
Avvicinare i partecipanti alla "struttura" museo, come luogo non solo di conservazione e valorizzazione, ma anche di studio e approfondimento "ludico", giocando con gli elementi naturali e artificiali che caratterizzano il microcosmo naturale e antropologico del Parco Regionale del Lago Trasimeno.

Come si svolge il pomeriggio in un laboratorio didattico del PescaGiocando:
Domenica 14 ottobre al Museo della Pesca. Ore 14.30-15.00 - accoglienza dei ragazzi e accordi con i genitori (compilazione scheda dati informativi - numero di telefono, e-mail – con autorizzazione trattamento dati e orario di conclusione dell’attività); ore 15.00 – presentazione degli operatori, dell’attività e inizio "lavori”; ore 17.00 – conclusione attività, consegna lavori, e saluto degli operatori con la "merendina del …. Pescatore”.
Mercoledì 31 ottobre alla Torre dei Lambardi. Ore 16.30-17.00 - accoglienza dei ragazzi e accordi con i genitori (compilazione scheda dati informativi - numero di telefono, e-mail – con autorizzazione trattamento dati e orario di conclusione dell’attività); ore 17.00 - presentazione degli operatori, "mostruosa merenda”, inizio "lavori”; ore 19.00 - conclusione attività, consegna lavori, e saluto degli operatori

Destinatari
Ragazzi dai 6 agli 11 anni, bambini di 4 o 5 anni accompagnati esclusivamente da genitori. Si accettano gruppi da 20-25 persone.
Prenotazione laboratori
La prenotazione è valida solo se chi ha prenotato arriva in orario all’apertura del laboratorio (ore 15,00). In caso contrario (arrivo in ritardo) la prenotazione decade e non viene ritenuta più valida.
Attività e costi
Quota di partecipazione al laboratorio € 5,00. Se all’attività partecipano due o tre fratelli, il secondo/terzo figlio ha diritto ad uno sconto sul costo del laboratorio.



Web Agency: Graficherò