NEWS
Archivio news
Torna alle news
30 giugno - 6 luglio 2012

Trasimeno Music Festival dal 30 giugno al 6 luglio 2012

La pianista canadese Angela Hewitt, direttrice del festival, torna ad incantare il pubblico umbro

Fervono i preparativi per l’organizzazione dell’ottava edizione del Trasimeno Music Festival che si terrà dal 30 giugno al 6 luglio 2012.
È già sold out il recital di Angela Hewitt che il 30 giugno inaugurerà il Trasimeno Music Festival presso il Castello dei Cavalieri di Malta di Magione.
La Chiesa di San Domenico a Gubbio ospiterà invece il concerto del 1° luglio.
Il 2 luglio, presso il Castello dei Cavalieri di Malta a Magione, il violinista finlandese Pekka Kuusisto si esibirà come solista, nella Partita in Mi maggiore per poi unirsi alla pianista canadese nelle Sonate in Sol maggiore e La maggiore.
Il mezzosoprano svedese Anne Sofie von Otter sarà a Magione il 3 luglio in compagnia dell’Australian String Quartet, e con il Quartetto di Cremona.
Il 4 luglio concerto al Teatro Pavone di Perugia mentre si torna a Magione per gli ultimi due concerti. Il 5 luglio recital di liriche diventato ormai una tradizione annuale del Festival. 
Il Trasimeno Music Festival si chiude il 6 luglio, sempre al Castello dei Cavalieri di Malta di Magione, con un altro recital di Angela Hewitt

Prezzo ridotto (euro 22,50) ai residenti dei Comuni che ospitano il Festival per i concerti delle rispettive sedi: Magione, Gubbio, Perugia

IL FESTIVAL OFFRIRÀ AI PROPRI SPETTATORI LE SEGUENTI OPPORTUNITÀ:
* 2 incontri pre-concerto che si terranno al Castello dei Cavalieri di Malta di Magione, alle 20.30, prima delle esibizioni del 2 luglio (con Pekka Kuusisto e Angela Hewitt) e del 3 luglio (con l'Australian String Quartet e il Quartetto di Cremona). Condurrà i due appuntamenti Samuel C. Dixon;
* la proiezione del film realizzato dalla Canadian Broadcasting Corporation di Toronto, nel 1985, in occasione dell’ International Bach Piano Competition, in cui il Primo premio fu vinto da Angela Hewitt. L’evento, gratuito e aperto al pubblico, si terrà mercoledì 4 luglio, alle 16, presso la Sala Raffaello del Brufani Palace Hotel.

La manifestazione, con la direzione artistica della famosa pianista canadese Angela Hewitt, è organizzata dall’Associazione Trasimeno Music Festival in collaborazione con il Comune di Magione. 


Web Agency: Graficherò