NEWS
Archivio news
Torna alle news
Domenica 11 settembre 2011, ore 17.30
monte del lago

PER INFORMAZIONI

INFO
TEL: 075-841983









Domenica 11 settembre a Villa Schnabl, Monte del Lago,
Magione (PG) Cerimonia premiazione XII edizione
del Premio nazionale Vittoria Aganoor Pompilj

Si terrà domenica 11 settembre ore 17.30 a Villa Schnabl, Monte del Lago di Magione (PG), la cerimonia di premiazione della XII edizione del Premio letterario nazionale Vittoria Aganoor Pompilj riservato a carteggi, corrispondenze e componimenti in forma di lettera, promosso dal Comune di Magione (PG).
La cerimonia di premiazione si terrà nello splendido scenario di Villa Schnabl a Monte del Lago di Magione (PG) sul lago Trasimeno che, per l’occasione, sarà aperta al pubblico per una visita, accompagnati dagli attuali proprietari Luca e Andrea Palombaro.
Verrà presentato il secondo volume della raccolta di lettere che hanno partecipato alle edizioni 2007-08-09 "Mio caro amico vi porgo le mani” edito da Futura. In chiusura concerto de I Solisti di Perugia nella Chiesa di Sant’Andrea.
Unico in Italia il concorso vede vincitore della prima sezione il carteggio ANTONIO FOGAZZARO – GIUSEPPE GIACOSA, Carteggio (1883-1904), a cura di Oreste Palmiero, con presentazione di Fabio Finotti, Vicenza, Accademia Olimpica, 2010.
Per la seconda sezione il vincitore sarà reso noto il giorno della premiazione.



Web Agency: Graficherò