NEWS
Archivio news
Torna alle news
sabato 6 agosto 2011, ore 17.30
davide rondoni
APPROFONDIMENTI
PER INFORMAZIONI
















L’incontro con il poeta Davide Rondoni apre la manifestazione  "Poesie nei Cortili” in programma a Magione dal 6 al 18 settembre

Il poeta Davide Rondoni sarà sabato 6 agosto, ore 17.30, alla Torre dei Lambardi di Magione ad aprire la quinta edizione di Poesie nei Cortili 2011 dedicata al poeta Giosuè Carducci, con un incontro dibattito su "L’Italia è una poesia”. Davide Rondoni, autore di raccolte di poesia di successo, ha fondato e dirige il Centro di poesia contemporanea dell'Università di Bologna. conduce programmi di poesia e di dibattito culturale su Rai 1 e Sat 2000.

A seguire "Amor di patria: storia passioni delusioni” spettacolo di letture e musica con Piero Baldini, noto per la costante attività radiofonica per Radio RAI come attore, narratore e conduttore di programmi registrati e in diretta accompagnato dalla chitarra di Mirco Bonucci.

Lunedì 8, Torre dei Lambardi, incontro di scrittura creativa con Antonella Giacon. Informazioni 347 6672178. Giovedì 11 ore 18.00 piazza Matteotti, presentazione del libro "Carducci in Umbria: gli amori e i luoghi che lo ispirarono”  di Marcello Fruttini  Interverrà l’autore, presentazione di Claudia Minciotti Tsukas. Domenica 14 agosto, ore 9, Piazza Carpine, visita guidata, di Magione tra Ottocento e Novecento. Lo storico Giovanni Riganelli, descriverà come era il centro storico di Magione prima della realizzazione dell’attuale Corso Marchesi

Poesie nei Cortili è organizzata nell’ambito della Settimana Magionese realizzata dalla Pro Loco di Magione, che festeggia i cinquanta anni della sua istituzione, in collaborazione con l’Amministrazione comunale. Durante la manifestazione seconda edizione di Arterie, con la mostra Annali: storia d’immagini di 50 anni della Pro Loco e, sabato 13 agosto, ore 22.30, disputa tra rioni per la conquista del XXX Palio del Giogo.


Web Agency: Graficherò